sabato 21 aprile 2012

Mi piace! (seconda parte)


E adesso tocca a me (e qui parte la risata diabolica)! Devo assegnare ad altri cinque blogger il compito di redigere la loro top-ten.
Mentre scelgo, ne approfitto per ringraziare di cuore Alex V. e Midori di
Tè agli elefanti che mi hanno assegnato questo premio! In cambio devo rispondere a delle domande concepite per delle donne... perciò sarà uno spasso!
1. Qual è la tua rivista di moda preferita? Ahahahah... questa è facile! Nel bagno di casa ci sono solo i
Glamour di mia sorella. Credo di essere l'unico che lo sfoglia per leggere gli articoli (gli anglicismi si sprecano: giustamente, perchè dire "fatto a mano" quando puoi dire handmade? A volte sembra più un corso di inglese che una rivista di moda). Gli articoli, poi, sono tutt'un programma... mai letto niente di così ansiogeno! Poco fa lessi un pezzo incentrato sul fatto che gli uomini sarebbero inclini ad allontanarsi e a tradire quando la donna è in dolce attesa: pur non essendo incinto, giuro che ho avuto un terribile attacco d'ansia.
2. Qual è il tuo cantante/gruppo preferito? I miei gusti musicali sono ciclici e quasi mai mi ossessiono con un solo cantante o gruppo, ma solo con le singole canzoni. Non ascolto molta musica, solitamente... perchè mi distrae da attività che mi piacciono di più, come leggere o scrivere. Quando sono in vena, però, ascolto di tutto, dalla musica classica al pop spicciolo. In genere preferisco le voci femminili.
3. Qual è la tua youtube guru preferita? Probabilmente Willwoosh, anche se non è una ragazza e non credo sia una youtube guru, quanto piuttosto un opinion leader à la Oprah Winfrey. Certo è che  il libro che ha scritto non lo compro neanche morto, come pure non vedrò mai il suo film.
Consiglio però alle ragazze di seguire i
tutorial di make up della mia amica Sugarcomodino!
4. Qual è il tuo prodotto di make up preferito? Ehm... il burro cacao? Lo Zovirax labiale? Vale come risposta?
5. Dove ti piacerebbe vivere? In una città, ma che sia a misura d'uomo. Magari sul mare, come Trani o Valencia. Il mio sogno però sarebbe vivere in un posto dove faccia caldo tutto l'anno. Odio il freddo e la pioggia. 

6. Qual è il tuo film preferito? Il favoloso mondo di Amèlie e Cuore sacro, sono gli unici che riescono (rispettivamente) a farmi amare i francesi e a provare un'intenso coinvolgimento spirituale.
7. Quante paia di scarpe possiedi? Molte meno di quanto vorrei. Dipendesse da me avrei un paio di mocassini per ogni tonalità dello spettro cromatico. Al bando le scarpe da ginnastica: non amo molto
sport, ma soprattutto odio l'abbigliamento sportivo.
8. Qual è il tuo colore preferito? Il blu, e al secondo posto il giallo. In realtà però amo tutti i colori. Anche in questo caso sono ciclico: ho avuto la mia fase verde acqua, quella rosa salmone e uovo di pettirosso, ora invece sono nel periodo ocra/senape. Non sopporto i non-colori (non vesto quasi mai di bianco o di nero), e non amo molto il verde e l'arancio (anche se dipende sempre dalle
nuances). 


E ora arriviamo alle premiazioni! Agli stessi blogger assegno anche il compito di redigere la loro top-ten:
Tè agli elefanti (so che non vale, ma consideratelo come un omaggio simbolico!)

¡Hasta pronto!

4 commenti:

  1. Che bello questo blog! Bravo.... sei simpaticissimo!!!!
    Siamo tue nuove followers... seguici anche tu ;-)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!! Vi seguo a ruota! ;)
    Besos!! :*

    RispondiElimina
  3. Grazie Raffy, onorate dell'omaggio !!!
    XD
    Alex V e Midori

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...