giovedì 23 agosto 2012

Pubblicità insopportabili #10 - La legge di Marta

In realtà quella di cui vi parlerò oggi non è una vera e propria pubblicità insopportabile... lo è diventata perchè ormai sono mesi che non faccio che parodiarla, interpretarla e recitarla a memoria, al punto che è rientrata ufficialmente nel mio repertorio di tormentoni pubblicitari (insieme alle mai abbastanza compiante pubblicità di Lines Seta Ultra, quella della ruota, a quella di Clinians con Valeria Mazza che dice "la mia clinica della belefsa" e allo spot di L'Oreal con Jane Fonda che ammette, orgogliosa: "Ho sessantanove anni... non male, vero?")
Mi riferisco ad un meraviglioso spot, ideato per l'acqua minerale Bezoya, che ho trovato per caso su un sito di esercizi di spagnolo (bisognava guardare la pubblicità e rispondere a delle domande di comprensione). Da quel momento in poi la mia vita non è stata più la stessa...
Ecco la pubblicità con a seguito la traduzione in italiano.


Tutti conosciamo le legge di Murphy, no?
Be', io sono Marta e ho anch'io una legge. La legge di Marta dice che se qualcosa può andar bene, andrà bene, e che, se non possiamo uscire con gli amici, sarà la volta buona per invitarli a mangiare da noi!
Io prendo sempre il meglio dalla vita, per questo bevo acqua minerale Bezoya, l'acqua che, col suo basso livello di mineralizzazione, mi aiuta ad eliminare le tossine e a prendere solo il meglio!
Bezoya, prendi solo il meglio!


Come avrete notato, le donne spagnole, che siano bambine oppure nonne, hanno sempre una voce da ottuagenaria. In secondo luogo, avrete senz'altro fatto caso al modo barbaro in cui Marta pronuncia il nome "Murphy". Sì, dice proprio "Murfi", ma questo è un vezzo tipicamente spagnolo.
Ciononostante, non potrò mai ringraziare abbastanza Marta.
Ormai è la mia guru, la mia life coatch, la mia profetessa e guida spirituale. La sua legge è la mia religione, la mia filosofia di vita, il mantra che mi ha aiutato a superare un periodo nerissimo della mia esistenza e che, sono sicuro, mi aiuterà ancora a lungo.
Il suo ottimismo, la sua joie di vivre sono contagiosi. Ed è per questo che ho voluto presentare anche a voi Marta, creatura eterea e celestiale, erede del Tonino Guerra di "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!".
Lei ci sarà sempre per voi.
Ogni volta che sarete in dubbio, domandatevi: "Cosa farebbe Marta al posto mio?"
E allora il sorriso angelico di Marta illuminerà il vostro cammino e tutto sarà più chiaro.
Fidatevi di Lei.
E non abbiate paura del futuro: si algo puede salir bien, saldrà bien. Se qualcosa può andar bene, andrà bene.

Adesso è arrivato il momento dei saluti.
Ho deciso di trascorrere una settimana a Madrid, per meditare e studiare più approfonditamente il Verbo di Marta. Che il suo semplice, ma straordinario messaggio possa infondervi la forza per sopportare la mia assenza. Ricordate: prendete sempre il meglio dalla vita.
Mi mancherete!


14 commenti:

  1. Massì! Viva la positività e le donne ggiovani con la voce da vecchia! Buon viaggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie! ;) Yo me quedo siempre con lo bueno.

      Elimina
  2. Io, sinceramente, più che al suo ottimismo ho pensato a qualcos'altro. XD
    Quando ha guardato fuori dalla finestra quel diluvio e ha sorriso, in realtà lei ha detto "Col caxxo che esco sotto 'sta pioggia, facciamo bagnare gli altri, vedrai che per scroccarmi il pranzo verranno pure i pigri!" XD
    Ecco. Oggi sto in fase acida. Abbi pazienza.
    Gran viaje y hasta la victoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha sai che quest'altra interpretazione è molto interessante? In effetti, dietro quell'aria angelica, potrebbe nascondersi una mente diabolica! :D
      No, comunque, in ogni caso, adoro Marta e l'amerò sempre...
      ¡Muchas gracias y hasta pronto! :*

      Elimina
  3. Uffa! Quando ero io a far notare le cose belle della vita (che ne so, andando via dalla spiaggia: oddio, mi si è rotta la collanina! E io "beh pensa se ti fosse caduta nella sabbia, non la troveresti più") mi chiamavano Pollyanna! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti nomino ufficialmente Gran Sacerdotessa del Sacro Ordine di Marta *____*
      Ignora il dileggio dei miscredenti e continua a prendere solo il meglio dalla vita! *____*
      *Pervaso dalla luce di Marta*

      Elimina
  4. TU ci mancherai!
    comunque questa pubblicità è un misto tra quelle della "that's amore" e "Rocchetta-l'acqua che ti fa fare plìn plìn". Con condimento d'ottimismo di Nonno Gianni ovviamente!
    Sì, comunque ho apprezzato ;)
    E adesso vai, divertiti e torna con tante pubblicità insopportabili spagnolite! :))
    ps: puoi quando hai tempo per favore togliere il coso che mi obbliga a digitare delle lettere e dei numeri a caso per poter postare il commento? Perché ogni volta ci metto 20 minuti (sì, sono un computer, problemi?) ;)
    Alex V

    RispondiElimina
  5. Tessoro, grazie!!! *____* Tornernò presto, spero con un pacco di pubblicità insopportabili, ma soprattuto con il gran finale di Quattro famiglie inglesi per Raffy!
    Mi dispiace per l'incomodo dei numeri e delle lettere... ogni tanto fa perdere le staffe anche a me, ma non so proprio come rimuoverlo O_o
    ¡Besos! :D

    RispondiElimina
  6. Aahahhahahaah ci vorrebbe un tuo post al giorno, altro che Marta! :D Mi hai fatto morire :D E' vero, le spagnole hanno una voce da fare invidia ad una ottantenne... a qualsiasi età! Aahahahah! Però sai che sono un po' Marta, io? Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno (a volte mi sforzo, lo ammetto, ma cerco di farlo) ma non sono snervante come la nostra eroina, eh! ;) Goditi una bellissima settimana di vacanza e divertiti! :) A presto, ci mancherai ^_^ Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie oh dolcissima Marta italica *_____* Sono tornato ieri, esausto, soddisfatto, ma poco ansioso di tornare sui libri!!! :D Spero di riuscire a postare al più presto!
      Un bacioneeee!! :*

      Elimina
  7. Sì, poi alla fine l'acqua di Marta farà sicuramente schifo! :S
    Concordo con le voci senili delle commentatrici spagnole!
    Ebbravo Raffy, fai buon viaggio, fai il bravo, non mangiare troppa Paella, non bere troppa Sangria, portati dietro una maglietta non si sa mai, non parlare agli sconosciuti, non accettare mai caramelle (a meno che non siano quelle frizzanti) e lavati le mani prima di cucinare tessssoro (ah no, quella è Anna Moroni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo... non dire così *____* L'acqua di Marta è sacra, oltre che purissima, altissima, levissima *____*
      Purtroppo non ho fatto in tempo a leggere i tuoi preziosi consigli, ma credo di averli ricevuti telepaticamente e di averli per tanto seguiti scrupolosamente :D
      Grazie, besos!!! :)

      Elimina
  8. Ma come? Ti avevo scritto un commento ed è sparito!!! Arghhhh!!!
    Ti avevo scritto che:
    1) in rete puoi trovare le indicazioni per togliere le parole prima di postare un commento
    2) che tutti noi hanno una Marta di riferimento (io ho incontrato un Marto, un insegnante di yoga indiano, che mi disse che 'nulla accade per caso', ottimo rimedio per affrontare tutto ciò che ci capita)
    3) buon viaggio e ritorna ironia e sarcasmo che sono grandi (tue) qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! :) E' stato un bellissimo viaggio e spero mi abbia dato un po' di carica... quanto alle parole aliene da digitare, farò del mio meglio ma non conto molto sulle mie capacità informatiche :P
      Grazie ancora, besos!!!
      P.S. Lo vorrei proprio conoscere questo guru...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...