venerdì 22 marzo 2013

Pubblicità insopportabili #20 - A volte ritornano...

Errare è umano, ma perseverare nell'errore è diabolico.
Sto parlando degli insopportabili sequel di spot insopportabili già apparsi su questa rubrica. Ultimamente si è ripresentata in tv, puntuale come l'herpes labiale, la pubblicità dei medicinali Carlo Erba. Non sto parlando della signora stitica con l'abito dalle nuance diarroiche (ve la ricordate?), ma dall'adorabile fanciulla che, a giudicare dai capelli ramati, deve essere sua figlia, affetta da un'emicrania martellante.


Io avrei qualche parolina da rivolgerle...
Innanzitutto, sei un caso incurabile di cafonaggine e maleducazione. Entri in farmacia, senza neanche borbottare un buongiorno, e ti presenti al farmacista con un tono imperioso che nemmeno Christina Yang ai suoi specializzandi.
Oltretutto "Capisci?!" lo vai a dire a tua sorella... capito?
Con chi credi di parlare? Guarda che quello lì è Carlo Erba in persona, non tuo zio Policarpo rintronato dalla demenza senile.
"Voglio che se ne vada via."
Ma non te l'hanno detto che l'erba "voglio" è una pianta officinale che non cresce neanche nelle più fornite verande di Amsterdam?
Non puoi maltrattare il prossimo soltanto perchè ti sei svegliata con un cerchio alla testa. Potevi pensarci prima di scolarti tutti quei margarita al tuo quotidiano aperitivo dopo il lavoro... la prossima volta faresti meglio ad ordinare una Schweppessssssss. Anche perchè è risaputo che fare schweppessssssssss è un rimedio infallibile contro il mal di testa.
E' innegabile, comunque, che Carlo Erba abbia la pazienza di un santo. O che si fumi il suo stesso cognome.



Ma a ritornare a galla, come un ruttino da bevanda gassata, è anche lo spot truffaldino di Coca-Cola Zero. Il lestofante è cambiato, ma l'orrendo crimine è sempre lo stesso: servire a degli ignari consumatori dell'insalubre Coca-Cola Zero spacciandola per la classica, altrettanto insalubre Coca-Cola.
Pensavo che a perpetrare questi abominii fosse solo il lezioso ma luciferino venditore di pop-corn che abbiamo già avuto la sfortuna di conoscere (cliccate qui per rinfrescarvi la memoria), ma a quanto pare l'impenitente delinquente ha diversi complici. La scena del delitto questa volta è un concerto, a servire la bevanda è l'infida bibitara bionda, mentre a rivelare compiaciuto il diabolico inganno è un membro dello staff con la vocetta di Alvin Superstar. Intanto un Grande Fratello riccioluto orchestra tutto dall'alto e si gode lo spettacolo dalla sua postazione video.
Si tratta chiaramente di una società a delinquere.
Avete colto la velata minaccia finale? "Stai attento: il prossimo potresti essere tu."
Dovete soltanto provarci, e a zampillare sarà la vostra giugulare, altro che Coca-Cola alla spina.
E questa sì che è una minaccia.

Wanted: dead or alive.

10 commenti:

  1. A questo punto Raffy devi assolutamente ideare un programma di RealTime da te condotto in cui degli aspiranti pubblicitari dovranno ideare delle pubblicità a tema. Il tuo ruolo sarà quello di demolirli e dire "AAAAAAh che brutto!"

    https://www.youtube.com/watch?v=YlHWILzLXNc

    RispondiElimina
  2. Spero che gli autori di RealTime abbiano letto e mi offrino un lavoro *____*
    Comunque quel video è ipnotico... potrei guardarlo per ore *____*

    RispondiElimina
  3. Anche io ti voglio su RealTime!!! *o* Che so, scriviamo a chi di dovere, facciamo una petizione! Qualcosa come "RaffyTime". Sarebbe perfetto! *_* Mi mancava leggerti (ho latitato un po', sorry) e farmi della sane risate XD
    "Capisci dillo a tua sorella". Vero! Ma com'è che si rivolgono tutti così a Carlo Erba? Che forse si è fumato il suo cognome... Hahahahahahahahaahah! XD
    E il tizio della Coca-cola zero: anch'io ho pensato "No, ancora lui?!". Invece sono altri tizi ma il senso non cambia. E che vuol dire che il prossimo potrei essere io? è_é Mi unisco allla tua minaccia!

    Sei sempre brillante Raffy, complimenti e grazie per le risate che ci regali ^_^

    Bacione
    Jashder

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro *____*
      E' sempre un piacere leggere un tuo commento e sono contento di averti fatto sorridere *______*
      Per RaffyTime ci sto lavorando....
      Un bacione e grazie ancora :*

      Elimina
  4. condivido l'odio per la pubblicità di Carlo Erba, quella della Coc Cola zero ho avuto la fortuna di non vederla ma quella del pinguino di qualche post più sotto purtroppo si e condivido l'odio anche per quella... ma condivido l'amore per le serie t quindi penso proprio che ti seguiro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! :D Amo condividere l'odio *______*
      Benvenuta nel mio umile blog! :D

      Elimina
  5. Ciao Raffy, i tuoi post sono sempre molto coinvolgenti, ma me lo sono persa io o non ho mai letto un commento a:"ma voi avete sky?" beh anche quel ragazzo li non sta tanto bene. Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, grazie!!! :D
      Mi sa che questa di Sky me la sono persa... Farò indagini accurate! :D

      Elimina
  6. Quest'ultima puntata sulle pubblicità insopportabili me l'ero persa perché ero a Budapest: in effetti alla tipa con il mal di testa darei due schiaffi più che l'ibuprofene!!
    Per questo week end: siccome sono inabile, non trovo la mail a cui scriverti!
    In ogni caso, la mia è alexvfe@gmail.com , scrivimi! (o, visto che siamo in tema di pubblicità insopportabili, Videochiamami! per citare la Valeria Marini di un terrificante spot 3!)
    Alex V

    RispondiElimina
  7. Ahahahahahahahah ti "videochiamo" subito ;)
    Cmq temo sia colpa mia per l'email, cercherò di rendemi più facilmente contattabile ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...