martedì 3 dicembre 2013

Pubblicità insopportabili #29 - La Sacra Famiglia

Il nuovo Tondo Doni
o solo tontoloni?
Con questo freddo non avete proprio voglia di andare vagando per boschi in cerca di muschio? Sono due anni che non trovate più Melchiorre? Vi arrovellate chiedendovi se Gesù Bambino sia nato in una stalla o in una grotta? Nessun problema! Perché perdere tempo ad allestire un presepe decisamente kitsch quando da oggi basta accendere il televisore per ammirare la Sacra Famiglia? Naturalmente parlo della diva e donna Belén, la Stella Maris della tv italiana, che nel nuovo spot di WeChat si è trascinata dietro, come la scia di una cometa, tutta quanta l'allegra famigliola. E così, col Natale alle porte, si aprono anche quelle di casa De Martino.
A pensarci bene, tutti e tre si ritrovano dei nomi che sanno già di incenso, oro e mirra: tra Betlemme Rodriguez, Santo Stefano e il piccolo Santiago di Compostela, più che una scena di vita familiare sembra un vangelo apocrifo.


E' già da un po', però, che vediamo la serafica show-girl combinare guai e gettare l'ufficio (?) nel totale scompiglio, troppo occupata a chattare per badare a dove mette (le punte de)i piedi. Poi, grazie all'app WeChat, la Rivelazione: ha finalmente scoperto di poter parlare e flirtare contemporaneamente! Dopo aver provocato un disastro dopo l'altro, la nostra Belén ha ritrovato la sua agilità quasi sovrannaturale. Come non ammirare la flessuosità felina con cui l'In-Corona-ta schiva il cameriere? Il mio sospetto è che sia capace di sganciare il bacino dalla colonna vertebrale e poi rimettere tutto al suo posto quando più le piace, perché a un certo punto si divide letteralmente in due: il busto si protende verso destra e il sedere slitta a manca, come una specie di rimorchio fuori controllo. Assistiamo a una vera e propria deriva dei continenti: Nord America e Sud America tenuti insieme da una manciata di vertebre. Io certi azzardati movimenti centrifughi finora li ho visti fare solo a Meryl Streep e Goldie Hawn in La morte ti fa bella.
Se c'è una cosa che possiamo imparare da Belén è che la seduzione parte dallo stretching.



Quando non è travolta dal lavoro e non travolge i suoi colleghi di lavoro, Belén ancheggia di corsa a casa per stare insieme ai suoi cari. Ma mentre la poverina si affanna in cucina, con un occhio alla padella e l'altro al bebè, Stefano se la spassa alla grande, ostentando uno spirito di sacrificio e un'abnegazione degni del martire di cui porta il nome. Diciamo che più che essere devoto alla Sacra Famiglia, scarica la famiglia per giocare ai videogames coi compagnucci di scuola. Il povero Santiago, ancora in fasce, è costretto ad imparare assai precocemente come usare uno smart-phone e tartassarlo con i referti degli improbabili incidenti della mamma, pur di avere un contatto col padre negligente.
Tra l'altro ci vuole coraggio ad affidare un bambino a una che si arrampica sul guardaroba con i tacchi a spillo e aziona il frullatore dimenticandosi il coperchio, col risultato di rompersi l'osso del collo e infarinarsi come un filetto di persico. A questo punto io mi fiderei più di Erode, o di Emma Marrone, la vecchia Amica di papà...
C'è urgente bisogno di mettere in regola la casa, imbottire gli spigoli vivi e coprire le prese della corrente, e non certo per il proteggere il piccolo, che mi sembra il più responsabile dei tre. Non si capisce bene se si tratti dello spot di un'applicazione o di una pubblicità progresso per la prevenzione degli infortuni domestici...
In ogni caso, per chi se lo stesse chiedendo, quello lì non è il vero Santiago De Martino: sarà anche nato ieri, ma ha pensato bene di farsi sostituire da uno stuntman. Mica scemo.

22 commenti:

  1. Io sono veramente scioccato e turbato, soprattutto dalla seconda pubblicità. La farfalla Belene che si diletta in cucina a preparare leccornie per il maritino e lui che gioca alla play. In realtà qualcosa non torna perchè mentre per lui trovo plausibile la cosa, Belen penso che sappia tenere in mano giusto il mattarello (...) per i trascorsi. Mi devo riprendere non ce la faccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va tutto bene Ciuffo, fai un respiro profondo... Andrà tutto bene. Ripeti con me, imitando la voce di Belén quando le cade una spallina: "Oh mio dio"
      Ohmiodyo
      Ohmiodyo
      Ohmiodyo...

      Elimina
    2. Ohmiodyo... ufff
      Ohmiodyo... uff
      Ohmiodyo..

      OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

      Elimina
    3. È un maschietto! *_____* Si chiamerà Chufito.

      Elimina
  2. il bambino stava provando a mandare le foto ai servizi sociali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahahahah
      Il Telefono Azzurro era occupato.

      Elimina
  3. vista oggi... propongo subito dopo la pubblicità di un antiemetico ...

    RispondiElimina
  4. Lo sapevo che avresti fatto un post su questa "merdavigliosa" pubblicità! ^_^ Appena l'ho vista ho pensato a te (ok,prima son stata venti minuti a bocca aperta borbottando "eh?eh?ma che cazz?" e poi ho pensato a te).
    Che dire? Non sanno più come sbandierare il loro aMMore bellissimo da adolescenti bimbominchia Instagramdipendeti!
    E ci credo che han preso una controfigura per il figlio;Sostanzialmente è vero brutto! :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah pienamente d'accordo, da quanto ho capito il loro è un matrimonio fondato su Instagram. Per quanto riguarda il vero Santiago, poi... Tu l'hai scritto ma io l'ho pensato :P

      Elimina
    2. Ohmmiodyyyooo,m'è saltata una enne in InstagramdipendeNti!!
      Che vergogna!!
      Comunque....ecco,Santiago non è abbastanza farfalloso xD
      Però,come si dice?
      Ogni brutto scarrafone iè bello a mamma soja!



      (se ci son napoletani in ascolto siete liberi di linciarmi per gli errori nella precedente citazione)

      Elimina
    3. Ahahahahah sono sicuro che il bruchino bruttino si trasformerà presto in un bellissimo farfallone ;)

      Elimina
    4. Per merito della genetica o della plastica? XD

      Elimina
    5. Chissà ;) Spero non prenda dal padre, perché a me sembra un topolino :/

      Elimina
  5. ok torno commentare dopo aver letto, muta, i post precedenti. Ti piace vicere facile :-)
    In ogni caso, quello che più mi inquieta è il fatto che qualcuno possa acquistare quel app solo perchè ci sono quei due personaggi a pubblicizzarla... e poi ci lamentiamo che l'ItaGlia va male.
    Grazie, il tuo è un duro lavoro.

    RispondiElimina
  6. Ahahahahaha prego, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo! E ammetto di impegnarmi poco: se dovessi commentare tutta la spazzatura lasciata ad imputridire in tv farei notte...
    Grazie a te, per il commento e per la lettura, che, muta o no, è sempre molto gradita :*

    RispondiElimina
  7. Questa pubblicità mi dà l'orticaria. E mi scatena istinti assassini.
    E guarda che era difficile!

    Vale A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sono io per frenare i tuoi istinti assassini?
      ;) Sfogati, Vale, ti sentirai meglio!

      Elimina
  8. Oh! finalmente riesco a vederlo anche io! Da noi "purtroppo" non ci sono queste chicche... però ieri ci è partita la pubblicità di Royal Mail a volume altissimo con colonna sonora "All you need is love"... penso l'abbiano sentita anche in cortile, con la sottoscritta che urlava a mr. Fedo "ABBASSA, MALEDIZIONE A-B-B-A-S-S-A!"... insomma a noi Casa Belen ci fa un baffo ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH Mi sto immaginando la scena! :D Io penso che se vivessi all'estero griderei oscenità dalla mattina alla sera, forte del fatto che non mi capirebbe nessuno ;)

      Elimina
    2. Non si può... A Londra una persona su 3 è italiana :-/

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...