venerdì 4 aprile 2014

Pubblicità insopportabili #30 - Shakera il tuo intestino!

Un post con appendice.
Al principio fu Alessia Marcuzzi, che, dando prova di grande spirito di sacrificio, ci mise la faccia per il bene della nostra naturale regolarità. Poi Activia chiamò a sé gente a casaccio, da Geppi Cucciari ad Alessandro Borghese finanche Tosca D'Aquino. Chiunque, insomma, purché dotato di apparato digerente.
Ma mai avrei potuto immaginare che il nuovo capro spurgatorio del famigerato yogurt potesse essere Shakira, l'unica pop-star capace di shakerare i glutei come una forsennata senza mai perdere quell'aria serafica e innocente che la contraddistingue. E adesso mi passa dalla Colombia al colon. Da Waka Waka a Vaccagà. La vediamo proliferare come un batterio intestinale su ogni rete televisiva, scissa in decine di cloni che ballano la danza del ventre nel bel mezzo di una verdeggiante flora amazzonica, mentre una specie di Trilly sparge tutt'intorno polvere di fata.


Il mal di pancia, però, me lo dà soprattutto il pensiero che il suo connazionale Gabriel García Márquez, quel buongustaio di un Nobel per Letteratura, avrebbe tanto voluto che vestisse i panni di Fermina Daza nella trasposizione cinematografica di L'amore ai tempi del colera, ma Shakira non si è sentita all'altezza di interpretare un ruolo così importante nella sua prima prova di attrice, scegliendo di limitarsi a lavorare alla colonna sonora. Il che è comprensibile. Tuttavia mi chiedo, se non se l'è sentita di dire di sì al maestro del realismo magico, cosa dobbiamo dedurre dal fatto che abbia accettato invece la proposta di Activia? Si sente una cacca?
E' questo il problema paradossale dei grandi talenti: l'autostima ballerina.


"... Una delle piacevolezze della vecchiaia sono le provocazioni che si 
permettono le amiche giovani che ci credono fuori servizio."
(Gabriel García Márquez)
Avrà anche scansato Il colera, che ricordiamo essere un'infezione enterica, ma il destino l'ha condotta comunque sulla contorta via dell'intestino.
Comunque come sottofondo musicale dello spot ci sarebbe stata bene anche La tortura. Oppure una rivisitazione di Gypsy, cambiando il titolo in Stipsi. Ma magari se le conservano per la nuova campagna pubblicitaria di Enterogermina.


Appendice
(per quanto il termine, in questo contesto, sia poco felice.)

Insomma, avrete notato che il nostro benessere quotidiano è ormai divenuto la priorità assoluta dei vip. Se Shakira si preoccupa di migliorare la nostra digestione, alla diuresi ci pensa la premurosa Laura Chiatti. Saranno anche celebrities, ma assomigliano sempre più a badanti.

16 commenti:

  1. ahah, sto aspettando di sentire stipsi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io qualche verso l'ho buttato giù, vediamo che ne pensa lei... :D

      Elimina
  2. Quando mi è capitato di vedere per la prima volta questo spot ho esclamato: "Cosa?! Che ci fa Shakira nella pubblicità di Activia?" O_O. E mia sorella ha ribattuto: "Perché, non lo sapevi che Alessia Marcuzzi non c'è più?". E io: "Sì ma mai mi sarei aspettata di trovare Shakira. Insomma, Shakira!" O_O
    Laura Chiatti per Rocchetta invece me l'ero persa, grazie per la segnalazione :P
    Però insomma, che bella cosa che questi vip si preoccupino tanto del nostro benessere quotidiano... ahahahah!

    I tuoi commenti sono meravigliosi XD "Si sente una cacca allora?" XD Oddio! Sei sempre meraviglioso tu :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu non scherzi in quanto a meravigliosità :*
      Comunque condivido totalmente il tuo sgomento: è stata Anny a darmi la notizia e non volevo crederci! Che caduta di stile...

      Elimina
  3. Raffy mi hai fatto ridere ad ogni rigo di questo post :D :D
    Battute eccellenti, devo dire che sono riuscite proprio bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bobo :*
      Spero che avrai apprezzato i riferimenti gastroenterologici! :D

      Elimina
  4. Questa di Shakira me la sono immaginata per la tv italiana, invece vedendo lo spot mi ha fatto ricordare che forse l'ho intravista anche qui (o su youtube). Ma oggi ho seri problemi di memoria (solo oggi eh!), non ricordo se ho letto "L'amore ai tempi del colera" oppure no... è quello di lui e lei che si amano da giovani e tutta la vita, ma si sposano con altre persone e c'è una casa con cortile interno e gli uccelli... ODDIO che confusione!
    Comunque... dovrei ancora rispondere a quella "cosa" su FB riguardante i romanzi, ma lo vedi in che condizioni sto? Al massimo te li dico man mano che mi vengono in mente ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una campagna internazionale, perciò è probabile che tu l'abbia vista. La versione italiana su Youtube non l'ho trovata.
      Comunque ricordi bene, la trama de "L'amore ai tempi del colera" è quella: una visione molto personale del concetto di "fedeltà eterna."
      Quanto alla "cosa" dei romanzi, non sentirti obbligata, anche perchè l'ho cancellata: non ero convinto di quelli che avevo scelto ;)

      Elimina
    2. Ecco, tra l'altro non la trovavo più... quella "cosa" su Facebook! Cent'anni di solitudine sarebbe stato nella mia lista.

      Elimina
    3. Ecco, sì, la "cosa" non esiste più :P Però comunque puoi dirmi tuoi libri del cuore se vuoi ;) Di Márquez per ora ho letto solo "Cronaca di una morte annunciata", bello anche quello... e anche breve, ideale per chi ha i minuti contati ;)

      Elimina
  5. Se divento così l'activia me lo sparo per endovena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere che succede ;)
      io non posso provarlo... con la mia intolleranza al lattosio più che una jungla con Shakira nell'intestino mi ritroverei una palude con Gianni Morandi.

      Elimina
    2. Boomstick per te :-D

      http://wannabefiga.blogspot.it/2014/04/il-primo-boomstick-non-si-scorda-mai.html

      Elimina
    3. Ma grazie!! *-* Dal nome sembrerebbe un oggetto appuntito che ti si conficca nelle viscere dopo essere stato scagliato contro di te da un'esplosione. Spero di sbagliarmi :)

      Elimina
  6. ricordo lo stupore della mia ragazza dopo essersi accorta che Shaka era diventata testimonial del prodotto... però in effetti io avrei puntato piu' su di uno slogam del tipo "Fa fare tanta waka waka!"

    RispondiElimina
  7. Ahahah un'altra valida idea da proporre ;) Io ci metterei anche "ognuno è artefice del proprio intestino." Spero che la tua ragazza si sia riavuta dallo Shak-shock, comunque ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...