"Arrendersi sempre, crederci mai!"... o forse era il contrario? |
Le diverse interpretazioni si accavallano l'una sull'altra, fazioni opposte di pensatori si danno guerra tra loro, armati delle loro convinzioni: c'è chi spiega i fiumi di porpora che scaturiscono dai piedi della Ventura come un'allusione al ciclo mestruale, e chi vede in SuperSimo un nuovo Garibaldi a comando delle camicie rosse. Alcuni teorizzano una ribellione neo-ghibellina contro la gigioneria papale, altri un'improbabile conversione di Simona al marxismo.
Guardando quelle scarpe scarlatte si potrebbe anche immaginare un prequel low-cost de Il Mago di Oz, in cui la perfida Strega dell'Est tiranneggia i Munchkin prima che la casa di Dorothy le si schianti sulla testa. Per i più, però, questo spot rimane una visione infernale, un rituale satanico con Simonessa nelle candide vesti di gran sacerdotessa, colta nell'atto di imbrattare di sangue tutta Lodi.
Ma quale che sia l'esegesi corretta, sarà impossibile lavare via dalla memoria collettiva queste immagini, come sarà impossibile dimenticare la malferma coreografia: ho visto vigili urbani e assistenti di volo Ryanair muoversi con più grazia e convinzione. Posso sentire distintamente lo scricchiolio delle articolazioni in legno di ciliegio ad ogni movimento di Simona, per quanto starnazzi a pieni polmoni il più imbarazzante inno mai concepito da un pubblicitario. Riporto qui di seguito le ferventi parole di questo peana, dovutamente annotate:
Pit-ta-rosso!
Pit-ta-rosso!
Scarpe a più non posso!
Ve lo dice...
...la Simona...
...in rosso!1Pit-ta-rosso!
Pit-ta-rosso!
Pittarello diventa2 Pit-ta-rosso!
Pit-ta-rosso!
Scarpe a più non posso!
Pit-ta-rosso!
Scarpe a più non posso!
Ve lo dice...
...la Simona...
...in rosso!1Pit-ta-rosso!
Pit-ta-rosso!
Pittarello diventa2
Pit-ta-rosso!
Scarpe a più non posso!
2
Stima profonda, stavo per farcelo io il post.
RispondiEliminaCome cazzo ha fatto la Venturona a ridursi così?
Ahahah ti ringrazio. Dovevo esprimermi al riguardo, non potevo non urlare al mondo tutto il mio orrore! :D
EliminaXD ahahah! Non ci credo!!!
RispondiEliminaSai quando ti immagini qualcosa di orribile e poi...è ancora più brutto di ciò che potevi immaginare? È tremendo!!!
Già le macchie rosse sono da censura, ma lo slogan è meno melodico di "è arrivato l'arrotino!"... Io mi ero immaginata una melodia tipo flamenco, questa è davvero uno slogan da mercato!
Ahahahah ma magari fosse stato flamenco!! Anche se con la Ventura che balla come un ceppo di legno probabilmente a quest'ora la Spagna ci avrebbe dichiarato guerra. Clyo manda un cv a Pittarosso, hanno urgentemente bisogno di creatività e buongusto!
EliminaSecondo me è la pubblicità dell'anno!
RispondiEliminaSono d'accordo ;) Ogni anno qui votiamo la pubblicità più brutta... manca ancora molto alla fine del 2014 ma ti invito a continuare a tenere d'occhio questo blog ;)
EliminaMi chiedo quale sia il prezzo della dignità..
RispondiEliminaQualunque offerta sarebbe troppo poco per umiliarsi così!
EliminaQuesta vince tutte le categorie del prossimo Galà della Pubblicità! XD
RispondiEliminaAnny
Ahahah dubito si potrà fare di peggio!!! E non solo quest'anno! :P
RispondiEliminaLa pubblicità di pittarosso dovrebbe essere usata come mezzo di tortura, farebbe cedere il peggiore dei criminali xD
RispondiEliminaAhahah io confesserei anche crimini che non ho commesso pur di farla smettere :D
EliminaMadonna santissima che odio! Ogni volta che vedo questa pubblicità mi si scatena tutta la cattiveria repressa che cerco di tenere a bada...sarà la canzoncina o Simona Ventura stessa?
RispondiEliminaAhahahahah credo proprio sia una combinazione delle due! :D
Elimina