lunedì 16 dicembre 2013

Premio Giovanna 2013: Il Galà delle Pubblicità Insopportabili (le nomination)

Anche quest'anno siete tutti invitati alla seconda edizione del prestigioso Galà delle Pubblicità Insopportabili! Sarete voi, naturalmente, a decretare il vincitore: su quale odioso spot pubblicitario calerete, come l'ascia del boia, il telecomando?
L'esuberante Giovanna, la cameriera tutta pepe di Fernovus Saratoga, ritorna anche questa volta nelle succinte vesti di madrina dell'evento. Non è stato facile riuscire a rubarle un po' di tempo, ma alla fine i suoi datori di lavoro le hanno concesso una giornata libera, che dopotutto si merita: è così brava Giovanna, brava! Per i loro perversi giochini erotici moglie e marito dovranno fare a meno di lei, e chissà che non riescano a dare una mano di vernice al loro matrimonio!
Ma entriamo subito nel vivo della gara e cominciamo col presentare le sette categorie di quest'anno, che non mancano di novità:

1. Testimonial Più Insopportabile
Guarda la playlist delle 4 nomination:


Quale tra questi avanzi di avanspettacolo si aggiudicherà la Giovannina d'Oro?
Chiara Galiazzo per Tim (rileggi l'articolo) è una new-entry che in fatto di Pubblicità Insopportabili ha già dimostrato di avere X-Factor da vendere.
Però dovrà vedersela con una veterana della nostra kermesse: la snodabile Belén Rodriguez per WeChat (rileggi l'articolo), che ormai sta al Premio Giovanna come Meryl Streep agli Oscar. Lo spot di quest'anno è la riprova che anche il suo corpo, come quello dei lepidotteri che si tatua addosso, è nettamente diviso in capo, torace e addome, tutte componenti che può muovere l'una indipendentemente dall'altra. Il suo contorsionismo le varrà la vittoria?
Oppure sarà Emanuele Filiberto per FumOk (rileggi l'articolo) a trionfare?
Magari sarà la volta buona che il principe riesca farsi incoronare, anche se solo come Peggior Testimonial. Non so cosa ne pensiate voi, ma da quando l'ho visto aspirare dalla sua sigaretta elettronica e sbuffare anelli di fumo mi è sembrato improvvisamente molto "più sexy" del solito. Quasi quanto il Brucaliffo.
2. Mentecatto Più Insopportabile
Guarda la playlist delle 4 nomination:

E' stata un'impresa, ma alla fine siamo riusciti a mettere in gabbia questi quattro stralunati. Mai come quest'anno i più preoccupanti casi psichiatrici sono stati sulla cresta dell'onda. Chi però avrà l'onore di essere eletto Re dei Folli?
Approda per primo in questa categoria Angelo Parodi per il Tonno Parodi (rileggi l'articolo), l'uomo che sussurra ai pescespada, il vecchio lupo di mare che evidentemente ha bevuto un po' troppa acqua salata. "E' fuori come la zanna di un tricheco" ha dichiarato il capitano Findus, dopo aver smentito una volta per tutte le voci su una possibile parentela.
Che non sia il commesso stakanovista di Conad (rileggi l'articolo) a incassare il premio? Lo abbiamo visto tutti alzarsi nel cuore della notte per palpeggiare melanzane, misurare banane e titillare ravanelli. Più che al reparto ortofrutta, io lo trasporterei d'urgenza su un carrello della spesa al reparto psichiatrico più vicino.
Potrebbe sempre essere il coniglio di Galbusera (rileggi l'articolo), però, a saltellare sul podio e rosicchiare il premio. Comunque vada, temo che non basti infilarsi un costume rosa shocking per scongiurare una denuncia per stalking.
Chi ha già vinto invece è il villeggiante canterino di Kayak (rileggi l'articolo), talmente entusiasta del suo sito di viaggi da volercisi riprodurre. Grazie al cielo lo spot si interrompe prima che si cali l'asciugamano e si tuffi in questo insolito atto procreativo.
3. Coppia o Gruppo più Insopportabile
Guarda la playlist delle 3 nomination:



Ora è il momento di decretare la coppia, triangolo, gruppo, mandria, sciame, branco o stormo più insopportabile dell'anno, cominciando da Belén Rodríguez e famiglia per WeChat (rileggi l'articolo): nel loro ménage familiare, tra incidenti domestici e trascuratezza, di smart ci sono solo gli smart-phone.
Non possono mancare in questa sezione anche Brooke e Ridge per per Impero (rileggi l'articolo) e Chiarelli (rileggi l'articolo), che ricorderemo sempre come una coppia behellihissihimah, malgrado l'uscita di Ronn Moss dal cast di Beautiful. Cosa li ha tenuti insieme per tutti questi anni? Senz'altro una rovente passione... o era una vampata di calore?
Delle loro avventure tra università e palcoscenico non potrebbe importarcene di meno: parlo naturalmente della saga pubblicitaria di Chiara e le sue coinquiline per Tim (rileggi l'articolo). In caso di vittoria, insieme al premio, si vedranno consegnare anche una borsa di studio Erasmus per il periodo di un anno in una capitale europea a scelta tra Chisinau, Lubiana e Vaduz (con un po' di fortuna riusciamo finalmente a levarcele di torno.)

4. Peggior Trucco e Parrucco
Guarda la playlist delle 2 nomination:



Non tutte hanno la fortuna di sfoggiare una lussureggiante criniera vermiglia come quella della nostra Giovanna. Quale volto della pubblicità avrà scambiato l'antro della fattucchiera per il salone della parrucchiera?
Le modelle di Brosway meritano un posto d'onore in questa categoria: non so se siano peggio le treccine di Pippi Calzelunghe o il muso leonino della mascellona bionda.
Dà segni di indecisione anche la top-model brasiliana Isabeli Fontana per Stroili Oro (rileggi l'articolo), che passa con disinvoltura da un caschetto stile Caterina Caselli all'effetto estrema unzione.

5. Peggior Doppio Senso
Guarda la playlist delle 4 nomination:


Per concepire la pubblicità della Dreher Lemon Radler fior fior di pubblicitari si sono spremuti le meningi come limoni. Il risultato? Un'ondata di tipi da spiaggia con le bocche a ventosa che si esibiscono in ogni tipo di sbaciucchiamento: acrobatico, in bicicletta, subacqueo e persino pigmalionistico. Della serie "'o famo strano?"
Quanto all'ultima trovata delle patatine Fonzies, l'invito a leccarsi le dita per non godere solo a metà non era già abbastanza disgustoso? L'allusione andrologica ammoscia del tutto l'appetito. 
Ritroviamo poi lo spot di Emanuele Filiberto per FumOk (rileggi l'articolo), che è stato salutato dalla critica (gli sfaccendati che commentano i video di YouTube) come l'erede di "Brava, Giovanna, brava", nonché "uno dei più squallidi in circolazione". "Dopo aver visto questa roba" ha dichiarato una fumatrice, "ho deciso di iniziare a drogarmi."
Infine, impossibile non candidare l'ammucchiata bucolica di Müller Mix (rileggi l'articolo), in cui i fermenti lattici dello yogurt fanno fermentare anche le inconfessabili voglie di un gruppetto di donne in vestaglia. Che preferiate la fragola, il lime o il mirtillo, sappiate che il fico è sempre di stagione.
6. Peggiori Slogan
Guarda la playlist delle 3 nomination:



"Accadì, mi sa che domani torno qui" (rileggi l'articolo), lo slogan, muggito da un'intollerante al lattosio, che sto ancora cercando di digerire.
Il discorso del materasso Dorelan, un'interminabile manfrina ad alto tasso glicemico che fa venire voglia di comprarsi un futon. Perché di sicuro un futon non ti rinfaccerebbe mai tutto quello che ha fatto per te e non cercherebbe certo di farti sentire in colpa per aver sopportato "senza fare una piega" acari, molle saltate, episodi di incontinenza infantile o puzzette sottocoperta...
"E' tempo di limonare!", Dreher Lemon Radler.

7. Pubblicità più Insopportabile
Tutte le sopraccitate
La pubblicità che proprio non riuscite a sopportare, la réclame per cui vi prendereste la briga di inviare un reclamo, il consiglio per gli acquisti che siete ben felici di non seguire...

Allo scoccare della mezzanotte del 10 gennaio il televoto sarà ufficialmente chiuso. Fino ad allora, votate numerosi! Vi basta commentare qui sotto riportando la lista dei vostri beniamini (si fa per dire...)
Non dimenticate: al comando... ci siete voi!

32 commenti:

  1. Secondo me la pubblicità peggiore in assoluto è quella di Persona.... "se è rosso UE UE pericolo! se è verde...possiamo fare l'amore"...

    RispondiElimina
  2. Quello spot è davvero odioso, concordo ;)
    Però è stato trasmesso per la prima volta nel 2012, perciò non l'ho incluso, ma ne ho parlato qui: http://il-te.blogspot.it/2012/07/pubblicita-insopportabili-9-casi-clinici.html
    Avrei dovuto inserirlo nel Galà dell'anno scorso, ma "all'epoca" il video non era disponibile su YouTube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che tu abbia menzionato quello spot altrove perchè lo trovo oltremodo fastidioso ;) sono nuova del tuo blog, l'ho scoperto giusto dieci minuti prima di lasciare questo commento!! intanto ti faccio i miei complimenti per la tua arguzia ;)

      Elimina
    2. Grazie mille! :) E benvenuta! Spero che questo blog del tutto delirante continui ad essere di tuo gradimento! :)

      Elimina
    3. si mi sono già divorata alcuni tuoi post (desperate housewives, recensioni di libri e film...) ! scrivi molto bene...bravo!!

      Elimina
    4. Hai iniziato proprio dal principio! :) Grazie mille!

      Elimina
  3. Ohhh Raffy! Adoro il tuo Galà delle Pubblicità!
    Metto subito la mia classifica:
    1- Testimonial più insopportabile: Chiara (solo perché Belen e il principe li voterò dopo)
    2- Mentecatto più insopportabile: qui la scelta è davvero ardua: il nonnetto del tonno in realtà mi è simpatico, e poi quello della Conad è davvero odioso! Voto Conad - il barbaro
    3- Coppia o gruppo: Belen&Family. Mi viene voglia di legarmi le ovaie (come disse una volta Platypus). Poi tanto Chiara già l'ho votata.
    4- Peggior trucco e parrucco: la modella di Stroili oro. Agghiacciante.
    5- Peggior doppio senso: vince a mani basse l'erede Savoia. Per quanto riguarda Muller: io vorrei taaaanto provare Tartufino..
    6- Peggior Slogan: Accadì, mi sa che domani torno qui. Dai, ma come si fa? Quello del materasso proprio non ce l'ho fatta a sentirlo tutto.
    E infine...la pubblicità più insopportabile: Kayak batte Belen e la Chiara di Tim. Ed era una bella lotta.

    Vale A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah "mi viene voglia di legarmi le ovaie", fantastica! Comunque non posso non approvare i tuoi voti e comprendo perfettamente il tuo desiderio di scartare il tartufino... ;) Io preferisco il lime, perciò è tutto tuo! :D
      Grazie per aver votato e così tempestivamente! :***

      Elimina
  4. Io vivò fuori dal mondo, ma la pubblicità di Emanuele Filiberto non l'avevo mai vista e ho riso per mezz'ora! "Più sesso? ok!" mamma mia che razza di pirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh in effetti l'hanno trasmessa pochissimo. Possiamo considerarla una chicca ;)

      Elimina
  5. Uuhhhh voto voto voto!
    Allora:
    1° CHIARA GALIAZZO (anche perchè,e non me ne vogliano i suoi compaesani,il suo modo di parlare e il suo accento mi ricorda tanto alcuni personaggi dei film di Tinto Brass )
    2°Il vecchio PARODI il vecchio,il vecchio!!! Che poi il suo post lo dedicasti a me,ça va sans dire!
    3°CHIARA E COINQUILINE perchè non sono delle vere studentesse universitarie. E se lo sono,son raccomandate da far paura.
    4°Le aliene di BROSWAY: la bionda mascellona teutonica mi sa che è Ridge con il parruccone e per scoprirlo basta avvicinarlo ad un divano bellishhghimmismo.
    5°Le patatine FONZIES benchè le adori.
    6° E' tempo di limonare giusto perchè non sapevo cosa scegliere :D

    Infine la più insopportabile di tutte,secondo me, è una non presente nella lista ma che trovo poco corretta: l'ultima pubblicità della Nutella,precisamente quella fatta a cartone animato dove un elfo dalle sembianze di Alfano e l'altezza di Brunetta chiede aiuto ai bambini per trovare la Nutella che han rubato a Babbo Natale non risolvendo quiz o domande ma...inviando una loro foto mentre mangiano o hanno in mano un barattolo Nutella.
    E questo,sinceramente,non mi piace perchè non mi sembra il caso di mettere in rete foto e dati (visto che è un concorso) di minorenni. Poi ovviamente,è solo il mio punto di vista....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ;) La pubblicità di Parodi me l'avevi segnalata tu. Non te ne sarò mai grato abbastanza! :)
      Comunque ho visto la pubblicità di Nutella e devo dire che non ci avevo pensato! Il fatto è che le pubblicità natalizie sono di natura effimera e poi si tratta di un concorso a cui chi vuole aderire può farlo, chi non vuole non lo fa... il fastidio è minore secondo me al martellamento di Chiara, tanto per citarne una! :D
      Comunque grazie mille per aver votato! :D

      Elimina
    2. E di che per il simpatico vecchietto tonnofilo? ^_^
      Comunque sì,è vero che nessuno è obbligato a partecipare,ma conoscendo la mente infantile è ben probabile che in tantissimi inviino le loro foto per vincere qualcosa
      (come esempio posso portarti un concorso della KitKat di quand'ero piccola: mio cugino voleva a tutti i costi il peluche di Bambi che si vinceva solo inviando un tot numero di involucri del sopracitato cioccolato e perciò,non amandone il sapore,costrinse sua madre a mangiarne fino allo sfinimento!)

      Elimina
    3. Ahahahahahah quasi quasi si faceva prima a comprarlo, il peluche :D Comunque abbuffarsi di Kit Kat è la più dolce tortura che esista, credo *_____* L'aiutavo io!

      Elimina
    4. Mia zia dice di no xD Le tornò quasi l'acetone xD

      Elimina
  6. ahahah Raffy, sei sempre arguto nei tuo post. Quest'anno mi astengo dal giudizio ma solo perchè al primo secondo di pubblicità faccio zapping. In ongi caso tra Belen e Chara direi che voterei la prima, almeno la seconda ha talento e non è colpa sua se le fanno fano quelle noiose pubblicità (ma hai mai visto una bella pubblicità da parte degli operatori telefonici?). ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie! :D Ti capisco bene se vuoi risparmiarti questi orrori... Io purtroppo odio così tanto perdermi anche solo un minuto del film che sto guardando che ogni volta mi costringo a sorbirmi tutta la pubblicità.
      Ponderata e condivisibile la tua scelta per Belén ;)
      Bacioni! :*

      Elimina
  7. credo ce Belen vinca il premio pezzemolandia...
    nelle reclame comunque è inaccettabile, e che abia messo quel fantoccio del novello sposo ok, ma quella povera creaturina?
    bah...
    la chiara che vuole che io vada con lei, non la seguirei manco mi picchiassero...
    non mettere quell'imbecille di una foca della lilttizzetto però è una mancanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bambino non è il vero Santiago, ne parlo qui: http://www.il-te.blogspot.it/2013/12/pubblicita-insopportabili-29-la-sacra.html
      Chiara non la seguire neanch'io comunque ;)
      Quanto a Luciana Littizzetto, donna meravigliosa dall'irresistibile senso dell'humor, non potrò mai inserirla tra le Pubblicità Insopportabili, in primis perché è divertente a prescindere da ciò che dica, e poi perché se non si fosse espressa per prima sulla pubblicità di Saratoga la rubrica "Pubblicità insopportabili" non esisterebbe. Luciana Littizzetto tutta la vita :)

      Elimina
  8. 1.Testimonial più insopportabile: decisamente CHIARA per tim;
    2.Mentecatto più insopportabile: commesso stakanovista della conad;
    3.Gruppo più insopportabile: CHIARA E LE COINQUILINE (certo che ce ne vuole...!)
    4.Peggior trucco e parrucco: Isabeli fontana
    5.Peggior doppio senso: è troppo difficile questa, sono veramente in crisi però voto le patatine FONZIES!
    6.Peggior slogan: Dreher Lemon Radler, che mi lascia sempre senza parole...

    infine per me la peggiore pubblicità di quest'anno è...anzi sono tutte le pubblicità di CHIARA per tim! Sono un concentrato di odio e sentimenti di intolleranza verso lei, la sua voce, la canzone, le sue amiche e chi le sta intorno e i dialoghi idioti! Si è capito che non la sopporto per niente insomma :D (spero che vinca!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo voto bobo ;)
      Mi pare di capire che per Natale desideri il cd di Chiara Galiazzo, giusto? :)

      Elimina
  9. Yeeee che bello il Galà delle pubblicità insopportabili! Allora, io esprimo subito il mio voto:

    1) Sicuramente Chiara Galiazzo, la stimavo prima delle pubblicità, ma ora non posso più sentire manco "Somewhere over the rainbow".
    2) Il commesso della Conad; mai più stupida pubblicità è stata creata. Con questo tizio che una melanzana in faccia gliela tirerei molto volentieri.
    3) Per il gruppo scelgo senza dubbio Brooke e Ridge per Impero e Chiarelli, perché il trash di quegli spot sono unici.
    4) Per il trucco scelgo Isabeli Fontana di Stroili Oro.
    5) Il doppio senso per me lo vince Emanuele Filiberto con lo spot più inquietante che abbia mai visto. Non fumerò mai in sua compagnia.
    6) Voto il discorso del materasso. Oggesù.
    7) Per la pubblicità più insopportabile ho pensato a fondo, ma il mio odio per il tizio della Conad non può che farmi scegliere quella! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. anche le pubblicità di Panariello con quelle battutine sono oltremodo oscene comunque! Dovresti fare un contest su quelle a tema natalizio (o un post speciale Natale!) :)

      Elimina
    2. Grazie per il tuo voto Ciuff!o :)
      Comunque hai ragione, le battute di Panariello sono raggelanti... Ma non saprei cosa scrivere in un post se non che non fanno ridere :P Comunque farò il possibile per accontentarti, figliolo... Oh oh oh! ;)

      Elimina
  10. Ciao Raffy, come stai? :) Eccomi, non potevo mancare! :D Allora... 1) Belén... non la reggo per più di 3 secondi... che devo fà? ;) 2) il commesso Conad... snervante! 3) sempre Belén... stesso motivo del punto 1. Qui l'insofferenza è amplificata grazie alla visione del di lei consorte O_o 4) le modelle di Brosway: aiuto! 5) Fonzies! 6) Dorelan... W i futon a questo punto, si! :D 7) Beh, credo si sia capito... basta Belén &co.! Un bacione Raffy e se non dovessimo leggerci in questi giorni ti auguro un felice Natale! Buone feste :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah mi pare di capire che anche tu adori belen :)
      Grazie per aver votato cara! :)
      Un bacione e tanti tanti auguri!!! :*

      Elimina
  11. Eccomi di nuovo (finalmente) in terra italica per giudicare... Dammi però qualche giorno, una dose di real time in vena e presto potrò valutare anche io chi premiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah certamente! Bentornata! Prenditi il tuo tempo, le Pubblicità Insopportabili non si muovono di qui ;)

      Elimina
  12. Arrivo sempre quasi all'ultimo minuto, perdonami. È un periodaccio.
    Comunque eccomi, ci tenevo troppo a partecipare anche a questa edizione del tuo divertentissimo Galà ;)
    Ecco la mia lista:

    1. Testimonial Più Insopportabile:
    Chiara Galiazzo per Tim. Ho già condiviso più volte con te il mio disappunto su questa ragazza >_>

    2. Mentecatto più insopportabile:
    Commesso stakanovista di Conad. Avanti... Ma la notte non potresti dormire in santa pace? E tua moglie/la tua compagna come diamine fa a tollerarti? Tra l'altro se vuoi fare lo stakanovista fallo da solo, non disturbare la gente che ha voglia di dormire.

    3. Coppia o Gruppo più Insopportabile:
    Chiara e le sue coinquiline per Tim
    (anche perché spero che vincano così da levarmele di torno u.u) Stereotipi sugli universitari e la vita universitaria totalmente fasulli e fuorvianti (Le avessi mai viste con un libro in mano. Ma anche a fare finta di studiare. Niente. Sempre in giro o davanti alla tv).

    4. Peggior Trucco e Parrucco:
    Isabeli Fontana per Stroili Oro

    5. Peggior Doppio Senso:
    Müller Mix. Le pubblicità della Müller hanno sempre doppi sensi discutibili.

    6. Peggiori Slogan:
    "Accadì, mi sa che domani torno qui". Quanto non la sopporto.

    7. Pubblicità più Insopportabile:
    Qualsiasi veda protagonista Chiara quindi ormai ogni spot della Tim. Non ce la faccio, non la tollero, non mi ha ammorbidita neanche quella di Natale con Castel Sant'Angelo come sfondo. È una cosa più forte di me.

    Complimenti Raffy e grazie, leggerti mi regala sempre un sorriso :)



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ma chére ;) È un periodaccio anche per me, ho dovuto posticipare la premiazione proprio per questo... Ti ringrazio per aver votato, spero che Chiara Galiazzo non rimanga impunita! Un bacione!! *-*

      Elimina
    2. Figurati ma chére ;) È un periodaccio anche per me, ho dovuto posticipare la premiazione proprio per questo... Ti ringrazio per aver votato, spero che Chiara Galiazzo non rimanga impunita! Un bacione!! *-*

      Elimina
  13. E adesso tocca a me ;)
    Testimonial: Chiara
    Mentecatto: Commesso Conad
    Coppia/Gruppo: Chiara e coinquiline
    Trucco e Parrucco: Isabeli Fontana
    Doppi0 Senso: Emanuele Filiberto
    Slogan: E' tempo di limonare
    Pubblicità più insopportabile: Chiara per Tim.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...