domenica 6 maggio 2012

Pubblicità insopportabili #4 - Che fatica essere figo!

Lo aspettavate con ansia. Cominciavate a temere che non sarebbe mai tornato... e invece, è qui: il quarto imperdibile appuntamento con le pubblicità più irritanti che abbiano mai osato interrompere il palinsesto televisivo (anche se non potranno mai essere più irritanti del palisesto vero e proprio).Sarà che non bevo birra, ma lo spot della Heineken per me ha decisamente troppe bollicine. L'elemento di disturbo, almeno per quello che mi riguarda, è il protagonista, il biondino che è chiaramente sopraffatto dall'inebriante consapevolezza di essere un gran figo ("Se potessi, mi ammazzerei di baci"). Il suo scopo è sedurre la sua bella cimentandosi in una serie di imprese eroiche all'interno di un ristorante cinese. Ma quali sono le grandi fatiche di questo novello Ercole?
Innanzitutto fare il suo ingresso trionfale dalle cucine, acclamato da uno stuolo di chef e aiuto-cuochi adoranti, per poi stupire la fanciulla affettando a velocità supersonica un alimento non meglio identificato ("E' proprio da sposasare!" pensa lei). A un certo punto prende in mano anche un pesce gigante per farlo tuffare nella farina e, subito dopo, i due lasciano le cucine tenendosi per mano... un "ti sei lavato le mani, tesoro?" alla Anna Moroni ci stava tutto. Ma evidentemente la ragazza è troppo presa dal suo paladino per badare a queste piccolezze. Lui la protegge da pericoli e insidie, come il feroce carrello del cameriere, determinato a investirli, e per di più resiste alle tentazioni di un'avvenente sirena che gli lancia sguardi a dir poco lussuriosi. Poi l'eroe si esibisce in prove di forza a cui nessuna donna può rimanere indifferente: getta scompiglio fra le anguille e, soprattutto, dall'alto della sua semidivina bellezza, si ferma a sistemare il riporto di un comune mortale. Le donne, d'altronde si sa, trovano irresistibile che il proprio uomo ridicolizzi qualunque altro essere umano... cosa c'è di più sexy?


Ci tengo a sottolineare che per ora lui non ha ancora bevuto un goccio di birra. E' così al naturale.
Quanto il pericolo sembra passato, ecco che i due amanti sono osteggiati da un perfido illusionista che sfida il nostro impavido eroe in una gara di magia all'ultimo incantesimo. Lo stregone fa apparire dal nulla un coniglio bianco (mi congratulo con i responsabili degli effetti speciali... che programmi avete usato, Paint?), ma il nostro eroe non batte ciglio e si esibisce in un prodigio sensazionale, da lasciare letteralmente a bocca aperta: finge di tirare fuori una bottiglia di Heineken dal cavo orale, un trucco che chiaramente ha ereditato da i due Casanova, sia il seduttore che l'illusionista. Il mago, sconfitto, si mangia coniglio e cilindro dall'invidia, ma giura vendetta.
Dopo una corsa a perdifiato in una foresta di braccia e mani che reclamano bramose il suo corpo, il piè veloce deve affrontare un nuovo, temibile nemico: un enorme drago cinese!
Novello Ruggero, sguaina il brando contro la terribile belva e salva l'indifesa Angelica, per poi catapultarsi in pista squarciando un paravento (non so perchè, ma ora che l'ho messo per iscritto, non posso fare a meno di pensare che drago e paravento violato siano un'allusione oscena al dopo-cena). Finalmente i due amanti, dopo tante tribolazioni, possono cantare vittoria! Anzi, ballare la danza della vittoria, al ritmo di un rock'n'roll in salsa al curry. Con che grazia il nostro eroe omaggia l'arte di Tersicore! Mio padre al confronto è Fred Astaire.
Con una piroetta leggiadra quanto una tromba d'aria, la povera ragazza si accascia al tavolino, accalorata, stremata e ormai completamente soggiogata dalla sex-appeal del suo cavaliere. Lui la raggiunge con passo felino e i due si scambiano uno sguardo eloquente, della serie: "a casa tua o a casa mia?"
Ma dove volete! Fuori dalle balle, però, sta per cominciare La signora in giallo...

Al prossimo appuntamento! Baci da Raffy, oggi più zitello acido che mai.

2 commenti:

  1. Oddio i tuoi post danno un senso alle pubblicità più orride e senza senso di sempre! Ma sai che ho un'amica che scrive le sue lamentele sulle pubblicità direttamente agli interessati? Roba del tipo (quando ancora Belen faceva le pubblicità della Tim) "Signori Tim, se volessi vedere le tette della sig.na Rodriguez me le cercherei su internet, invece mi ritrovo a vedere le tette della suddetta in TV e a cercare le Vostre offerte su internet!"...Insomma, tu e lei dovreste mettervi d'accordo e bombardarli di lettere e di post!
    Alex V (molto divertita)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaahahahahahahahahahah ma la tua amica è un MITO!!! Un faro di speranza, un modello di vita per tutti noi ventenni prematuramente inaciditi e per tutte le donne nubili e agée *____* Ho sempre sognato di inviare mail di questo tipo, ma non ne ho mai avuto il coraggio...
      Grazie per avermi dato lo slancio per farlo! *____*
      Raffy (incoraggiato a infastidire il prossimo)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...