venerdì 23 novembre 2012

Ma che c'è Surreal Time? #3 - Trucco e parrucco

Tabatha Mani di Forbice e Clio Pel di Pesca a confronto: chi la spunterà?
Aspettando con ansia il nuovo, imperdibile palinsesto natalizio di Real Time, che vanterà entusiasmanti tutorial festivi come Merry Christmas con Csaba, ho deciso di dedicare qualche minuto della mia giornata al dileggio gratuito di due celebri protagoniste del nostro canale preferito, entrambe con nomi improbabili, anche se mai quanto quello di Csaba Dalla Zorza (il nome mi fa pensare alla rampolla di un'antica casata nobiliare... di un altro pianeta. Ma chi era il suo padrino al battesimo? Dart Fener?)


Parlando di guerre spaziali, ultimamente l'idilliaco mondo di Real Time è stato invaso da una tenebrosa presenza, una creatura vagamente (e sottolineo vagamente) umanoide, ma di chiara ascendenza venusiana, se consideriamo il volto serpentesco, le labbra sottili, gli occhi ridotti a fessure e la lingua biforcuta. Alcune voci indiscrete la vogliono figlia illegittima di Lord Voldemort e della sua serpentessa Nagini, oppure di un'iguana (pare infatti che i suoi corti capelli biondo platino si sollevino da soli come la cresta di tale rettile.) Una cosa è certa: dev'essere uscita da un uovo.
Il suo nome è Tabatha, ed è qui sostanzialmente per terrorizzarci a morte con i suoi sguardi assassini e le sue scarpe tempestate di cristalli di criptonite nera. Ah, e ogni tanto aiuta parrucchieri ed hair-stylist con un diavolo per capello a rimettere in sesto i loro saloni di bellezza, sempre ammesso che non sia impegnata a scorazzare a bordo della sua navicella spaziale (mascherata da macchina da scontro) o a vomitare sostanze tutt'ora oggetto di studio da parte della NASA. Mi riferisco al liquido viscoso e bianco che rigurgita con eleganza innata nello spot del suo programma, che spero vivamente sia gelato alla vaniglia. Ironica la scelta di Mi manchi come solonna colora, tra l'altro.


Dopo averla vista sfilare per New York per settimane e settimane, vestita come Ugly Betty e truccata come una drag queen di Priscilla - la regina del deserto, è tornata anche Clio ("Il trucco c'è, ma non si vede e fa pure un po' schifo") per convincere le donne italiane a finirla con il look "acqua e sapone" e aiutarle a conciarsi come un ara macao.
Pare che in questa nuova stagione abbia abbandonato la domanda (cafona) che riservava a tutte le sue "assistite", ovvero "Ma ti ricordi com'eri prima?"
Nessuna di loro però ha mai dato la risposta giusta: "Meglio di te sicuramente, sottospecie di cocorita."
Per fortuna la nostra Clio non ha rinunciato alle ricette del suo angolo di cosmesi fai-da-te: "Bene, ragazze, oggi vi mostro come preparare un ottimo fondotinta fatto in casa! E' semplicissimo: vi occorrono solo 20 gr. di polvere di cristalli di tortveitite, un cucchiaio di olio di semi di agnocasto, un pizzico di bicarbonato, una pietra filosofale, una spruzzata di pus di yeti, una radice di yateveo, due gocce di Chemical X e, naturalmente, butyrospermum parkii in quantità. E voilà, cotto e spalmato!"
E che ci vuole?

Tra pochissimo, direttamente dal canale 31, altre due protagoniste vi aspettano per una nuova puntata di Ma che c'è Surreal Time?!

22 commenti:

  1. Devo dire che i tutorial di Clio mi hanno sempre un po' delusa. Sul tubo ce ne sono di molto meglio. Poi mi fa ridere che si va a NEW YORK a imparare i segreti del trucco. A New York. Dove le donne si depilano solo se hanno in mente di fare del chupa dance.
    Ma se proprio dobbiamo prendere una città, prendiamo Tokyo. Sì. Tokyo. Le giapponesi col trucco si fanno dei miracoli paurosi, tanto che la tipa con cui ti svegli la mattina dopo sembra la nonna di quella con cui sei andato a letto. Si cambiano completamente la faccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente sei molto più competente di me in materia! :D L'unico cosmetico che uso è il burro cacao, ma se fossi una ragazza l'ombretto arancione non lo userei nemmeno ad Halloween. Mi incuriosisce un po' queso riferimento alle ragazze giapponesi con cui vai a letto :D

      Elimina
    2. Eheheh, no, era un tu generico xD anche se non escludo di fare il salto della quaglia... però sul tubo si vedono certi tutorial spaventosi. E mi immagino di rimorchiare una di quelle bamboline meravigliose per poi vedere che sotto quel trucco... °_°
      Però ecco, riescono solo col trucco a far sembrare il naso occidentale, riescono a farsi gli occhi occidentali con ciglia finte e una colla speciale...
      Al confronto i tutorial di Clio sono davvero scemi. Si limita a far sparire occhiaie e macchie della pelle (e grazie, ci riesco anche io) ma i difetti che una può avere (tipo mascella contundente) non riesce a mascherarli come una giapponese saprebbe certamente fare.
      Diamine, ero più competente io che alle superiori alternavo diversi colori di ombretti per far risaltare la sfumatura ambrata, rossa o verde dei miei occhi, studiando i colori complementari!

      Elimina
    3. Ahahah ma non c'è niente di male ad andare a letto con le giapponesi! :D
      Comunque fossi in Clio inizierei a tremare... ti vedo troppo informata! Prossimamente su Real Time: Artemis Make Up! *____*

      Elimina
    4. Mah, può anche darsi! Magari dopo essere andata in Giappone vorrò svelare i trucchi delle gals giapponesi anche alle italiane!

      Elimina
  2. Clio che delusione. Si truccava meglio mia cugina quando a cinque anni rubava i trucchi di mia zia. Per lo meno il risultato era più discreto. Non avendo la televisione qui a Roma mi sono persa la Gordon Ramsey dei parrucchieri, ma ho come l'impressione che mia sorella a Natale mi farà recuperare tutto questo anche con gli interessi.. Che amarezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi se ti dico che non ti sei persa molto :)
      Sono convinto che tua cugina sa anche pettinare e acconciare meglio di Tabatha ;)

      Elimina
  3. Ehm...nomi improbabili dici? ;)
    Scherzi a parte: quando ho sentito "Csaba" ho pensato anch'io "Ma le prendono apposta per il nome?"
    Sto ancora aspettando una puntata di mistero che ci sveli finalmente se Tabata è un'aliena o un fake, ma Clio... sinceramente mi piace. Non tanto per i trucchi che fa, ma perché si prende abbastanza sul ridere, senza aver la testa montata come mooolte altre sul web. E poi... vuoi mettere che bel nome ha!?! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah per improbabili intendo "poco diffusi", non "brutti"! :D Anzi, il nome è l'unica cosa che mi piace di Clio... la musa della storia *____*
      Forse però lì al nord è più comune che qui, nel Tavoliere.
      Anche Tabatha mi piace come nome, devo dire. Significa "gazzella" in ebraico ed è il nome della figlia di Samantha di "Vita da Strega" *____*
      Csaba invece rimane un mistero per me...

      Elimina
    2. Grazie, mi hai fatto commuovere citando la musa della storia! La maggior parte della gente pensa alla Renault .... Non è molto diffuso neppure al nord in realtà, ma mi hanno detto che forse in Emilia è più frequente trovare persone con questi nomi strani. Ti dico, a me non dispiace, perchè me lo sento abbastanza, ma non lo trovo particolarmente "bello" da entusiasmar si, eppure ogni tanto mi capita gente che mi dice " Clyo? Ma è bellissimo!" E non so mai che dire.
      Anch'io mi ricordavo la Tabatha streghetta :D

      Elimina
    3. Io sono assolutamente ignorante in fatto di auto, perciò ho pensato subito alla musa *____*
      Vorrei tanto anch'io un nome originale :(

      Elimina
  4. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ahhahahahah oddio moio non ce la posso fare! La descrizione di Tabatha è fantastica!
    Quella donna è inquietante brr a pensarci mi vengono i brividi! E poi che finezza il modo in cui rigetta il gelato (pardon, liquido viscoso).
    E Clio? Lei sta lievitando peggio di un pandoro a Natale. E vogliamo parlare dei trucchi a cui sono sottoposte le tizie? Dei carri di carnevale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahahah Clio in effetti diventa ogni giorno più tondeggiante... mi ricorda un po' le trousse-matrioska della Pupa, come forma. :D

      Elimina
    2. Ed il vantaggio è che la matrioska la possono fare senza cambiare le forme! *___*

      Elimina
  5. io un po' vorrei essere spietata come Tabatha! :-P Clio è insopportabile e il paragone con l'ara macao è assai calzante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sono contento che tu abbia apprezzato il paragone :)
      Quanto a Tabatha, senza dubbio sa il fatto suo... :)

      Elimina
  6. Adoro la Tabatha. Specie quando ha detto "sesso con un uomo? Puah che orrore".
    Niente da dichiarare su Clio make up.. non sono una makeup addicted e sì, i suoi pastrocchi home made.. Lasciam stare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tabatha al di là della natura inquietate non è antipatica, a differenza di Clio, che personalmente aborrisco! :)

      Elimina
  7. A me Clio fa rabbia quando getta i trucchi che tu hai pagato caro e salato nel suo cestino trasparente e sono convinta che alla fine della punta li riclichi per le sue ospiti della puntata successiva...
    Tabatha è semplicemente oscena. La tua descrizione è calzante.
    PS: Clio è anche il nome della moglie del ns Presidente.
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) E' vero, ho dimenticato la nostra first-lady (ma d'altronde non va ballando e saltellando da un programma tv all'altro come Michelle...)

      Elimina
  8. Raffy complimenti per il tuo blog... Lo seguo con piacere perchè nei tuoi post mi fai sempre ridere tra i baffi :D
    Purtroppo anch'io, malgrado la speranza iniziale, devo dire che Clio mi ha un po' delusa... Concia le concorrenti in un modo osceno (io non andrei truccata così neanche nel bagno di casa mia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo! :D Non c'è niente di più gratificante che sapere di aver regalato un sorriso :) Clio dispensa risate a piene mani, non arriverò mai ai suoi livelli :D
      Un grosso bacio :*

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...